Una volta raggiunta la Residenza è definita una precisa procedura.
All’ingresso l’Operatore incaricato per fornire informazioni e per accompagnare per una visita guidata accoglie la persona che accede alla Residenza e, mentre fornisce informazioni, consegna una Carta Servizi espletando ulteriormente e nei dettagli quanto riportato.
L’operatore consegna la modulistica ed in particolare:
Mentre la “Domanda Unica d’Inserimento”, una volta compilata, rimane presso la nostra segreteria è assolutamente necessario che la Relazione Sanitaria, debitamente compilata, ritorni per la valutazione sanitaria, la valutazione di opportunità di inserimento con i posti eventualmente disponibili e/o per un corretto inserimento nella lista di attesa.
Dopo aver fornito tutte le informazioni e raccolto i dati, l’Operatore dell’Accettazione accompagna l’interessato per una visita guidata dalla Residenza partendo dagli ambienti comuni per raggiungere un nucleo, facendo vedere nel dettaglio una camera, il salone di nucleo, i servizi comuni e cercando di soddisfare ogni richiesta o curiosità che venga espressa.
All’uscita viene lasciata la Carta servizi nella quale sono segnati tutti i recapiti necessari per contattare la Residenza.
L’inserimento nella Residenza Sanitario Assistenziale (RSA) ‘Angelina e Angelo Pozzoli’ avviene attraverso la presentazione di una richiesta alla struttura. Per facilitare le famiglie nella preparazione della documentazione necessaria al ricovero, la ASL Monze e Brianza e le RSA del proprio territorio hanno condiviso e approntato un modello unico della domanda di ingresso. Il modulo è riportato in allegato a questo articolo. Nel caso ci fosse la necessità di presentare, contemporaneamente, richieste di inserimento in più RSA, può essere inoltrato anche in fotocopia alle RSA individuate e scelte dall’interessato o dai suoi familiari.